Registro delle imprese
Iscrizione nella sezione speciale del Registro delle Imprese
Decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000, n. 445 "Disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa. (Testo A)"
a. Ragione sociale e codice fiscale
Spacearth Technology S.r.l: P.IVA e CF: 12975411005
b. Data e luogo di costituzione, nome e indirizzo del notaio
25/07/2014. Notaio: Baldassarra Matteo, Via Principe Umberto 22 - 03039 Sora (FR)tel: 0776 1800846
c. Sede principale ed eventuali sedi periferiche
- Via di Vigna Murata, 605 – 00143 Roma (sede principale)
- Via Tuveri, 54/B - 09129 Cagliari (data apertura 18/04/2017)
- Via Diocleziano 328 - 80124 Napoli (data apertura 23/11/2016)
d. Oggetto sociale
La società ha per oggetto le seguenti attività:
- Sviluppo di nuovi prodotti e servizi nell'ambito delle discipline della fisica dell'alta atmosfera, Space Weather, geofisica ambientale, elettromagnetismo e della relativa infrastruttura hardware e software.
- Sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi hardware e software per applicazioni alla navigazione e posizionamento satellitare.
- Sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi hardware e software per applicazioni radar, in particolare nelle frequenze HF e VHF.
- Sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi hardware e software per applicazioni allo "Space Weather".
- Sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi hardware e software per monitoraggio ambientale.
- Sviluppo, installazione, manutenzione, commercializzazione ed assistenza di sistemi di osservazione di parametri fisici per applicazioni civili e militari, in particolare al di fuori del territorio nazionale.
- Sviluppo, produzione, commercializzazione e consulenza di servizi, prodotti e/o studi nella radio protezione in particolare dovuti a fenomeni di Space Weather.
- Sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi hardware e/o software per l'elaborazione, gestione, preservazione e trattamento dei dati.
- Sviluppo, produzione e commercializzazione di sistemi hardware e software per realizzazione di architetture di telecomunicazione.
- Analisi di laboratorio, test, collaudi, prove e certificazioni relative a dispositivi, strumentazione, software, prodotti e processi come servizio diretto ad imprese ed enti pubblici.
- Sviluppo, produzione, commercializzazione e consulenza di servizi, prodotti e/o studi relativi alla protezione delle infrastrutture di trasporto.
- Sviluppo, produzione, commercializzazione e consulenza di servizi, prodotti e/o studi relativi alla gestione efficiente delle risorse energetiche.
- Redazione, coordinamento e partecipazione a progetti e finanziamenti, anche in collaborazione con aziende ed enti nazionali od internazionali, finalizzate allo sviluppo di prodotti o servizi nell'ambito della navigazione e posizionamento satellitare, sistemi radar, elettromagnetismo, space weather, geofisica ambientale e trattamento dei dati. In particolare sono di interesse i settori: Trasporti, Galileo ed ICT.
- Consulenza nel trattamento ed elaborazione dei dati al fine di realizzare statistiche, studi di mercato, analisi e/o studi di fattibilità per la realizzazione di servizi, prototipi o applicazioni nell'ambito della navigazione satellitare, radar, space weather, elettromagnetismo, telecomunicazioni, trasporti, energia e geofisica ambientale.
- Consulenza in ambito strategico per problematiche di tipo Space Weather a "policy maker" e "decision maker".
- Consulenza in ambito ingegneristico nella progettazione e implementazione di architetture di telecomunicazione.
- Organizzazione e/o partecipazione ad eventi di formazione e/o divulgazione sui prodotti e servizi realizzati dalla società e sulle tematiche di competenza.
- Collaborazioni a vario titolo con realtà pubbliche o private, italiane o straniere, per il raggiungimento degli scopi sociali.
- Redazione e deposito di brevetti, valorizzazione, negoziazione e cessioni di proprietà e/o licenza di brevetti e diritti brevettuali anche per conto terzi.
e. Breve descrizione dell'attività svolta, comprese l'attività e le spese in ricerca, sviluppo e innovazione
La società opera nel settore della navigazione satellitare, dell’osservazione della terra, dell’esplorazione spaziale e del monitoraggio marino. Possiede un brevetto internazionale su un metodo per migliorare l’accuratezza delle tecniche di posizionamento di precisione GNSS in condizioni di forti perturbazioni ionosferiche che ha importanti applicazioni nel settore dell’agricoltura di precisione e dell’aviazione civile. Fornisce servizi di indagine geomorfologica, strutturale e litologica tramite l’uso di dati radar e ottici da satellite e da piattaforme aeree manned e unmanned che hanno applicazione nel monitoraggio del territorio per l’analisi e la prevenzione di subsidenze in aree urbane e rurali anche in aree minerarie a rischio. Sviluppa metodi per la localizzazione di metano sulla superficie marziana e sistemi hardware e software personalizzati per i sistemi di monitoraggio permanente dei fondali marini.
f. Elenco dei soci, con trasparenza rispetto a società fiduciarie e holding ove non iscritte nel registro delle imprese di cui all'articolo 8 della legge 29 dicembre 1993,n. 580, e successive modificazioni, con autocertificazione di veridicità, indicando altresì, per ciascuno e ove sussistano, gli eventuali soggetti terzi per conto dei quali, nel cui interesse o sotto il cui controllo il socio agisce
- Romano Vincenzo
- Spogli Luca
- Urbini Stefano
- Marinaro Giuditta
- Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
g. Elenco delle società partecipate
Nessuna
h. Indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale la cui prestazione lavorativa è connessa all'attività innovativa delle PMI, esclusi eventuali dati sensibili
Scarica il documento contenente i curricula vitae dei soci e del personale coinvolto nelle attività
i. Indicazione dell'esistenza di relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca
- Agenzia Spaziale Europea - ESA (Olanda)
- Alezi Teodolini (Brasile)
- Boliden (Svezia)
- CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche
- EIT RawMaterials (UE)
- EMSO-ERIC (Italia)
- Links Foundation (Italia)
- Meckenzie University (Brasile)
- Politecnico di Torino (Italia)
- Sorgenia SpA (Italia)
- South Africa National Space Agency (Sudafrica)
- Space Research Centre (Polonia)
- Telespazio (Italia)
- University of Nottingham (Regno Unito)
l. Ultimo bilancio depositato, nello standard XBRL
Bilancio 2019 è disponibile per il download al seguente link: Bilancio SpacEarth 2019 (formato xbrl - 44 Kb)
Bilancio 2018 è disponibile per il download al seguente link: Bilancio SpacEarth 2018 (formato xbrl - 42 Kb)
m. Elenco dei diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale
Method for forecasting ionosphere total electron content and/or scintillation parameters
n. Numero dei dipendenti
Uno